lunedì 22 novembre 2010

ROLEX DATEJUST: IL CLASSICO PER ECCELLENZA

http://www.ilblogdegliorologi.com/immagini/rolex-datejust.jpg
Esistono oggetti immediatamente riconoscibili, come un Rolex Datejust. Il Datejust, primo orologio da polso al mondo con data sul quadrante, è diventato un punto di riferimento della moderna orologeria. Fondamento della collezione Oyster, è diventato un classico senza tempo riconosciuto in tutto il mondo.
Il D.venne lanciato nel 1945 all'avanguardia per impermeabilità, per l'estrema eleganza e per la data visualizzata sul quadrante. L'esclusivo datario, fu poi perfezionato nel 53 con una lente Cyclope, che consentiva un ingrandimento della data di due volte e mezzo, facilitandone la lettura. La cassa oyster nasce da un unico lingotto di metallo, come nella tradizione Rolex.
Una propria fonderia all'interno della fabbrica produce le esclusive leghe d'oro utilizzate per le casse e i bracciali. Il sistema di allungamento Easylink, brevettato da Rolex, fu creato per adattare il bracciale alle piccole dilatazioni del polso che derivano dall'aumento della temperatura. Ne consegue che il manufatto può essere allungato di circa 5 mm per offrire un immediato comfort.
Nel 2009 Rolex ha presentato il Datejust II di dimensioni 41mm. Disponibile esclusivamente in Rolesor, un connubio esclusivo di oro 18 ct e acciaio 904L, il D.II occupa un posto d'onore nella sempre piu ampia collezione Oyster Perpetual.
Il Datejust rappresenta un simbolo per tutti coloro che amano la perfezione, consci che con un Rolex al polso il tempo passa, ma non lo stile.


http://www.thrasherqawwal.com/wp-content/uploads/2009/11/rolex_datejust-ii.jpg

http://www.orologipertutti.it/wp-content/uploads/2009/04/orologio-rolex-datejust-ii.jpg

Nessun commento:

Posta un commento