domenica 17 ottobre 2010

I LOVE MON CARRE'

Il Carrè da accessorio femminile diventa inseparabile compagnio maschile da portare in tanti modi. Naturalmente Hermés ne ha già creato uno esclusivamente maschile.

Il guardaroba femminile è pieno di contaminazione maschili: vedi ad esempio le scarpe di Alessandra Lanvin per Aperlai realizzate proprio con le nostre camicie a righe, molto fetish! Questa volta però siamo noi a rubare qualcosa di tipicamente femminile. No, la gonna da uomo è ormai roba preistorica. Il nuovo compagno maschile è il carré: sì, il foulard della vostra mamma e della vostra girl.
Bruciate le vostre consumate e stropicciate scarpette da uomo della strada; il vostro collo, e il vostro look, hanno bisogno di colore e vivacità. Le stampe high society, icone di Hermès, sono le più gettonate: carrozze, cavalli, cavalieri, chiavi d’oro e corse di cani. La maison francese ne ha realizzato uno appositamente per noi: il carré 90 a tema equestre.

Ma come portarli? Ecco le 5 varianti consigliate:
- COW-BOY: annodata al collo con un lembo a forma di triangolo a coprire il collo;
- TWILLY: arrotolata fino a formare una fascia rettangolare e annodata al collo con nodo ovviamente laterale; c’è anche la variante da polso usato come bracciale;
- PIRATA: portata in testa proprio come una normale bandana;
- MAXI CHECHE: appoggiata sulle spalle e avvolta intorno al collo come la kefia palestinese;
- RIVIERE: avvolge collo e nuca per ripararsi dal vento forte della riviera, adatto anche per il clima di Londra, Parigi e Milano.





http://www.leiweb.it/moda/news-moda/2009/gallery/img/cappello_foulard_450.jpg




http://mymode.myblog.it/media/02/00/1098807305.jpg



http://mymode.myblog.it/media/00/00/1613848638.jpg

Nessun commento:

Posta un commento